💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Secondo esercizio di visualizzazione dell'aura

Il secondo esercizio di visualizzazione dell'aura consiste nell'osservare una pianta su uno sfondo monocolore.

Potrebbe trattarsi sia di una pianta d'appartamento, sia di un albero. A mio avviso, conviene esercitarsi su una pianta d'appartamento, perché così risulta più semplice la prova di visualizzazione.
La difficoltà di osservare l'aura di un albero sta nel fatto che i suoi rami e le sue foglie sono spesso in movimento sotto la spinta dal vento. In più, bisogna considerare come sfondo monocolore un cielo azzurro, sgombro da nuvole, e focalizzare l'attenzione sulle foglie, che sono il nostro oggetto di osservazione.
Si capisce quindi che una pianta d'appartamento su sfondo monocolore (possibilmente bianco), in una stanza ben illuminata, fa al caso nostro.

Come già detto nel primo esercizio, ogni volta che siete intenzionati a visualizzare l'aura, la prima operazione da eseguire è quella di porvi in uno stato di completo rilassamento.
Poi, osservate il contorno delle foglie della pianta e attendete che l'aura si manifesti ai vostri occhi.

In questo caso, l'alone osservato è di colore verde. Ma è probabile che nelle prime osservazioni lo vediate trasparente.

Se non riuscite a visualizzare nulla nei primi tentativi, non scoraggiatevi e provate più volte (sempre in maniera molto rilassata).

Per una pianta, l'aura osservata rappresenta il corpo eterico, cioé quella parte di campo energetico che successivamente andrà ad ospitare il corpo fisico e materiale della pianta stessa.
Per una persona o un animale, il corpo eterico è il primo strato dell'aura, cioé quello più prossimo alla pelle della persona o al pelo dell'animale e può essere di spessore e colore variabili.
Quindi, se osservate l'aura di una foglia e vedete l'orientamento dell'aura, nel tempo, la foglia che cresce assumerà quell'orientamento e, ingrandendosi, occuperà quella porzione di aura. Questo perché è il corpo fisico che si costruisce all'interno del corpo eterico e non viceversa, come spiegato anche nell'esempio riportato in Pranoterapia.

E' fondamentale svolgere correttamente i primi due esercizi per poter passare al terzo esercizio, che spiegherò nel successivo post.

(C) 2018-2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved



Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: