💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Lavoro e Zodiaco - Quali sono i mestieri più adatti ad ogni Segno?

In questo periodo di crisi, sembra naturale pensare che chiunque non abbia attualmente un impiego preferirebbe averne uno, qualunque esso sia. Ma siamo proprio sicuri che sia così? Che qualunque lavoro vada bene?... Non credo! E parlo per esperienza personale!

Per ciascuno di noi, l'astrologia è uno strumento, un valido aiuto nel capire quali sono le proprie capacità naturali e, di conseguenza, quali i mestieri in cui si possa più facilmente avere successo, perché svolti con passione e piacere.
Premettendo che in astrologia il modo migliore per avere una descrizione approfondita di sé stessi (e quindi anche della professione più idonea) consista nel ricorrere allo studio del proprio Tema Natale, con questo post abbastanza generico nell'individuazione del legame Lavoro-Zodiaco, stilo semplicemente il profilo di ogni Segno, evidenziando quali sono i mestieri più adatti al Segno in esame.

A questo punto, conoscendo il vostro Segno, magari integrando anche le informazioni riportate per il vostro Ascendente, è possibile:
  • capire verso quali orientamenti professionali è meglio indirizzarsi, se siete in cerca di un'occupazione o siete studenti indecisi sul domani; 
  • semplicemente verificare che il vostro impiego sia elencato o abbia affinità con le esigenze descritte nel profilo del vostro Segno o Ascendente, se siete già dei lavoratori.

In questa seconda categoria, spesso si trovano persone totalmente insoddisfatte del proprio lavoro e il cui pensiero dominante è riuscire a mettere in pratica un'azione che li porti a volare verso altri lidi.
Se vi trovate in questa situazione, prima di intraprendere una qualsiasi azione, consiglio di pensare a:
  • quale lavoro sognavate di svolgere all'età di 8-10 anni, 
  • quali sono i vostri hobby o le vostre passioni attuali, 
  • quali le vostre disponibilità economiche, 
e poi di leggere la descrizione relativa al vostro Segno e, possibilmente, al vostro Ascendente.


Ariete
I nativi di questo segno sono portati, in genere, per ruoli di comando. Quindi, entrando a far parte di una nuove équipe lavorativa o intraprendendo un nuovo impiego, tenderanno sin da subito a mettersi a capo della squadra o a lavorare sodo per diventare il/la leader del gruppo. Risultano perciò delle persone molto competitive e desiderano che le loro capacità siano ben presto riconosciute. Se ciò non succede, son capaci di abbandonare tutto e cominciare da zero con un altro lavoro. 

A meno che le condizioni esterne non li obblighino, non amano impegnarsi se a priori sono già consapevoli che non potranno raggiungere vette più alte.

Essendo iperattivi e amanti delle sfide e dello sforzo fisico, sono idonei ad intraprendere mestieri nelle forze armate (esercito, polizia, carabinieri, guardie giurate, ecc.), studi di architettura e ingegneria delle costruzioni o dedicarsi all’agonismo sportivo. 


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Toro
I nativi Toro sono persone molto dedite al lavoro, un bisogno quasi innato che serve loro per soddisfare il proprio bisogno di sicurezza materiale. Non sono proiettati necessariamente verso una carriera di successo, l’importante è avere un’occupazione che sia remunerativa e tale da garantire loro una certa agiatezza e movimento di denaro, che non dissiperanno mai del tutto. 

Non amano i lavori molto movimentati, ma sono abili nelle trattative commerciali, negli studi di medicina (ma che non siano troppo specializzati), nel campo della bellezza o dell’arte. Per questo motivo, le professioni più idonee per questo segno sono quelle di gestori di negozi, anche on-line (di arredamento, di abbigliamento, di bigotteria, ecc. o come parrucchieri, estetisti, fotografi, ecc.), ricercatori medici, biotecnologi, pediatri, oculisti, ginecologi, ecc..


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Gemelli
Al Gemelli piace divertirsi mentre lavora. Non può ritrovarsi in un ambiente lavorativo troppo serioso o con poca comunicazione tra i colleghi, perché o tenderebbe a stravolgerlo portando scompiglio o tenderebbe ad annoiarsi. La noia subentra quasi sovente nelle attività che intraprende ed è quindi molto probabile che il Gemelli lasci un lavoro per iniziarne un altro completamente diverso dal primo. In genere, preferisce di gran lunga i lavori a contatto col pubblico.

Laddove c’è parola, movimento, comunicazione e divertimento, il Gemelli riesce a dare il meglio di sé e diventa un lavoratore instancabile. E’ quindi portato per professioni quali l’animatore turistico, l’hostess/steward, il commesso, il giornalista, il professore, il pubblicitario, il web marketer, l’operatore call-center, la guida turistica, l’educatore per bambini e ragazzi, l’interprete o il traduttore, l’attore, il comico, lo speaker radio, il presentatore, ecc..

Per la sua grande intelligenza, è abile anche per svariati tipi di lavoro intellettuale (ingegneria, statistica, informatica, lingue straniere, ecc.), ma è necessario che non si fossilizzi su di un solo progetto o una sola mansione, altrimenti si rischia di perderlo.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Cancro
I cancerini sono tipi abbastanza svogliati e non amano troppo il lavoro. Non hanno forti stimoli o motivazioni nel fare carriera, in quanto essa comporta una serie di beghe e grattacapi che lasciano volentieri ad altri. Sono quindi più propensi a svolgere il ruolo di impiegati, operatori manuali o esecutori di lavori che gli vengono affidati dai piani superiori, cercando normalmente di caricarsi di meno responsabilità possibili.

Amanti del proprio ambiente (casa, luogo, patria, ecc.), sono principalmente adatti alle mansioni domestiche o alla salvaguardia e sviluppo del proprio territorio: possono perciò sia essere dei bravi maggiordomi, addetti alle pulizie, giardinieri, manutentori, sarti, receptionist, autisti, telelavoratori, ecc., sia essere rappresentanti politici di zona, gestori di tenute agricole, B&B e hotel, proprietari di negozi, ecc..
Con l'avvento della rete internet, il Cancro ha trovato quasi la sua dimensione lavorativa.

L’aspetto materno di cui sono fortemente caratterizzati li porta ad interpretare anche ruoli di comprensivi insegnanti o educatori per i bambini della prima infanzia, mentre la loro spiccata sensibilità li induce a dedicarsi all’arte del sognare, che traducono in disegno artistico, nella divinazione o nell'interpretazione di altri ruoli al teatro o al cinema, in qualità di attori o registi.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Leone
I nativi del Leone sono capaci di intraprendere qualsiasi tipo di attività che li porti al successo economico (da imprenditori, principalmente), ma il Fuoco che caratterizza questo segno si sprigiona ardentemente soprattutto nelle professioni di docenza e per qualsiasi livello di istruzione. Trovano soddisfazione nel divulgare il proprio sapere e i propri insegnamenti anche attraverso l'editoria e il web, purché sappiano di avere un tornaconto economico o un riscontro, che sia anche solo di lode scritta o verbale.

Ottimi oratori dai modi superbi e gentili, conquistano per il loro magnetismo, dietro la cattedra e non, che conferisce loro un aspetto di 'piacevole' supremazia verso la platea. Piacevole, prima di tutto, per sé stessi!
Per lo stesso motivo, possono anche divenire bravissimi attori di teatro o presentatori, professioni che permettono loro di dominare la scena e incantare il pubblico.

Amanti del lusso, potrebbero dilettarsi nel commercio di pietre preziose, di gioielli, di oggetti rari e costosi, ecc..


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Vergine 
Instancabili lavoratori, cercano di trovare occupazione sin da giovanissimi. In genere, il loro principale obiettivo è quello di essere impiegati a tempo indeterminato in una grande azienda o ente pubblico, per avere la sicurezza di essere stipendiati e non necessariamente anelano ad una brillante carriera. Sono perciò poco inclini all’imprenditoria, pur possedendone tutte le capacità.

Precisi, minuziosissimi e dediti al particolare, sono ottimi analisti, avvocati, burocrati, critici d’arte, orafi, costruttori di piccoli oggetti e ricercatori (di medicina, chimica, farmacia, ingegneria, informatica).

I Vergine hanno la possibilità di essere ben performanti in molte attività, quindi sta a loro capire in quale settore indirizzare le proprie energie.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Bilancia
Il segno della bellezza e della giustizia si esprime bene in due particolari tipi di settore: l’arte e la legge.

Essendo amanti dei colori, l’arte bilancina si rivolge alla pittura, all’architettura, al disegno, alle creazioni floreali e tutte le opere da loro realizzate risultano sempre di buon gusto.  
Allo stesso modo, l'istintivo bisogno di equilibrio e di rispetto per le regole permette ai Bilancia di trovare impiego facilmente nelle forze dell'ordine o nelle aule di tribunale, come giudici, avvocati, cancellieri, magistrati, o nei ministeri come diplomatici o impiegati in amministrazione.

I nativi della Bilancia hanno in genere un fascino tutto particolare, di cui sono consapevoli e che sanno sfruttare in maniera disinvolta e apparentemente snob. Idonei al lavoro di modelli/e, soubrette o comparse, per loro, l’estetica e l’apparire sono quasi più importanti del vero essere: per questo motivo, sono abili in tutte le mansioni rivolte alla cura del corpo, dell’abbigliamento, dell’arredamento, dell’organizzazione eventi, dell’allestimento di gallerie d’arte, ecc..


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Scorpione
Questo segno dalle molte sfaccettature permette ai propri nativi di dedicarsi in attività molto diversificate tra loro, ma tutte accomunate dal soddisfacimento di alcune delle principali caratteristiche dei nativi Scorpione, come il bisogno di dominare nell’ombra e le passioni per la morte, l’oscurità, i misteri, il sesso e il gioco d’azzardo.

Politico, finanziere, notaio, agente segreto, investigatore, medico legale, becchino, imbalsamatore, gestore di casinò e sexy-shop, sono alcune delle numerose professioni che gli Scorpioni possono svolgere, purché non siano monotone e permettano loro di nutrire grosse ambizioni a livello economico.

E’ forse il segno più incline alla malavita, ai raggiri e agli illeciti.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Sagittario
Dinamico, comunicativo e appassionato di cultura, viaggi e natura, il Sagittario risulta essere la guida turistica ideale per scoprire la bellezza e la storia di ogni luogo, anche quello più sperduto. Potrebbe gestire tranquillamente un’agenzia di viaggi e non si annoierebbe mai di parlare per far scoprire luoghi nuovi ai propri clienti. Attirato da tutto ciò che proviene dal lontano o abbia a che fare con l’Estero, risulta adatto anche alle attività di vendita commerciali o alla corrispondenza con Paesi stranieri. L'e-commerce riesce a soddisfare molte delle sue esigenze.

I mestieri collegati ai luoghi di interscambio, come stazioni ferroviarie o aeroporti, sono tutti ben valutabili e stimolanti per un Sagittario.

Molto esuberante, sa essere inoltre un ottimo animatore di villaggi turistici e, da sportivo, un bravo istruttore.

Ama viaggiare fisicamente e col pensiero, tanto da risultare idoneo anche alla vita religiosa o alla professione di filosofo o insegnante spirituale.    


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Capricorno
I nati nel Capricorno sono persone molto tenaci, con gli obiettivi ben chiari, con una forte ambizione di successo e con una grinta dedita tutta al lavoro. Per i Capricorno, il lavoro occupa il primo posto nella scala dei valori.  Essi non riescono a vivere senza essere impegnati in qualche attività: diventerebbero, infatti, impazienti e poco appagati della loro vita. Senza lavoro, la loro autostima ha picchi di discesa elevati.  

E’ per questo che, in genere, non indietreggiando mai di fronte alle difficoltà, qualsiasi impiego intrapreso dal Capricorno è sempre onestamente ben portato a termine. E’ molto facile, quindi, che al Capricorno siano affidati progetti di grande importanza, con conseguente sviluppo di carriera.

Sono eccellenti chirurghi, ingegneri, finanzieri, banchieri, antiquari, editori, librai, collezionisti, ecc..


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Acquario
Portati per svolgere i lavori più disparati, basta non imporre all’Acquario delle regole da rispettare per ottenere da loro i migliori risultati: devono sentirsi liberi di agire e non avere il fiato sul collo dei superiori. Per questo motivo, difficilmente è possibile trovarli tra gli impiegati pubblici o d’azienda. Semmai, sono più inclini a creare e gestire essi stessi una propria ditta (in genere, in ambito amministrativo-contabile), così da non dover dar conto a nessuno dei loro orari.

Essendo tipi molto originali ed estroversi, riescono bene in tutte quelle attività di collaborazione e in cui hanno la possibilità di stupire per le loro performances artistiche, come la sceneggiatura, la coreografia e la regia di teatro o attività altruistiche come l’assistenza sociale, di primo soccorso e psicologica.

Attratti dall’innovazione, sono sempre i primi a ideare e sperimentare le nuove tecnologie. Eccellono quindi nel campo dell’ingegneria e dell’informatica. Sono perennemente proiettati verso il futuro e sognano che lo sviluppo tecnologico apporti continuamente migliorie nella società.

Tra essi, si trovano anche molti studiosi o appassionati di astrologia.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Pesci
I Pesci sono individui molto particolari, mistici, uterini e impressionabili. Per la loro spiccata ricettività, capiscono al volo le sensazioni, gli umori e le dinamiche inespresse di quasi tutte le situazioni in cui sono immersi e, di conseguenza, anche di quelle lavorative. Amano quindi circondarsi di colleghi e collaboratori che infondano loro buon umore, stima e benevolenza, sapendo essi offrire altrettanto.

Tutto ciò che è in relazione con l’infinito, incanta i Pesci: l’amore, il mare e lo spazio cosmico, in primis. Questo loro lato così sensibile, altruistico e umanitario, li rende conseguentemente capaci nelle attività di medici, infermieri, assistenti sociali, educatori di minori in difficoltà, ecc.. Tra essi, c’è anche chi si dedicherà totalmente alla casa, alla famiglia e ai bambini o alla vita missionaria religiosa. Inoltre, bravi anche come navigatori, marinai, astronomi, astrofisici, piloti, periti aeronautici, ecc..

Altra possibilità di successo per loro sono le attività di politica o di giurisprudenza, sempre in nome dell’amore e del sostegno verso un ideale o qualcuno in difficoltà.

Tra i Pesci, si annoverano molti artisti: in effetti, la loro fervida immaginazione, mista a volte a misantropia, permette loro di esprimersi tramite varie forme d’arte, quali la danza, la musica, la pittura, la scultura, la scrittura, ecc.. 


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it