💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

La Legge dei Giusti Rapporti Umani

L'esigenza di stabilire giusti rapporti umani è di primaria importanza, essendo questo processo alla base della nascita e costruzione della struttura e delle forme di coscienza che si stanno evolvendo nella Nuova Era dell'Acquario

L'avvenire di una Umanità forte, unita e creativa, richiede che ognuno faccia la propria parte individuale nell'Opera Unica dell'evoluzione umana. 

Molte persone scoprono che, per quanto soddisfacenti possano essere i loro interessi professionali, esiste in loro un vuoto interiore che può colmarsi soltanto dando un contributo all'Umanità nel suo insieme. Questo stimolo di servire, di aiutare e di guarire il Pianeta Terra e i suoi abitanti, condurrà all'attuazione della Legge dei Giusti Rapporti Umani.

Per essere in grado di avere giusti rapporti con gli altri, è necessario innanzitutto stabilire un giusto rapporto con sé stessi. In questo periodo storico, esistono molti seminari, metodologie, insegnanti, insegnamenti e un intero "supermercato della spiritualità" per coloro che vogliono sapere di più riguardo sé stessi, iniziando il Sentiero della ricerca del proprio Sé Superiore (detto anche Anima).

Contrariamente a quanto credono molte persone, l'avviarsi verso il Sentiero della ricerca non aiuta immediatamente ad affrontare con maggiore facilità i quotidiani problemi esistenziali. Anzi, lo sviluppo di una nuova consapevolezza, col conseguente aumento di responsabilità rispetto a sé stessi e agli altri, produrrà per un certo periodo di tempo l'acuirsi di crisi, dubbi ed incertezze. Ciò fa parte di un sano processo di crescita.

Tutte le persone nel Mondo, indipendentemente se sono sul Sentiero della ricerca o no, hanno rapporti "orizzontali" consistenti negli scambi tipici della realtà tridimensionale manifesta in cui vive la Personalità: cioè, rapporti familiari, di coppia, lavorativi, col denaro, con le proprietà, con le organizzazioni sociali, con le scuole, con le istituzioni, con la chiese, ecc.. Però, quelli che si sono incamminati sul Sentiero dell'Anima devono non solo badare alle leggi, alle regole e alle strutture della vita orizzontale, ma anche al codice di comportamento della vita "verticale", che diventa poco a poco sempre più importante.

Importante: chi ha deciso di percorrere il Sentiero deve sapere che indietro (alla vecchia vita di poca consapevolezza) non può più tornare.

Sono molte le felicità e le delizie della vita della Personalità, come lo sono le gioie e le gratificazioni della vita dell'Anima. Infatti, entrando in questo Sentiero si apprende a percepire, integrare nel proprio sistema corpo-mente e poi irradiare piena gioia intorno a sé stessi.

La Legge dei Giusti Rapporti Umani prevede anche l'allineamento dell'individuo con le entità dei Regni Superiori (Angeli, Maestri ed altri Esseri di Luce). E ciò può avvenire per mezzo della preghiera, della meditazione, della contemplazione, della visualizzazione, dell'invocazione e di molti altri metodi di approccio.

Allo stesso modo, restando lungo la linea verticale, tale Legge tiene in gran considerazione il rapporto dell'Umanità con i Regni inferiori (il Regno Animale, il Regno Vegetale e il Regno Minerale).

Prendersi cura degli animali, delle piante e dei minerali, è un atto che contribuisce a generare armonia nell'evoluzione di tutte le forme di vita presenti sul Pianeta Terra, partecipando al processo evolutivo di quest'ultima nel diventare un Pianeta Sacro all'interno del Sistema Solare.

A tale scopo, stando in un momento di rilassamento o meditazione, è utile immaginare la Terra come una piccola palla e visualizzare che dalle nostre mani scenda Luce Divina, benedicendola. Nello stesso tempo, mentalmente o ad alta voce, si ripete la seguente affermazione:

"Possano tutti coloro con cui vengo in qualche modo in contatto, essere benedetti nella Fratellanza Universale dell'Umanità Unica".

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it 

Le informazioni di questo articolo sono tratte dal testo "Astrologia centrata sull'Anima" di Alan Oken.

(C) 2018 - 2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved