💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Arcangeli


Vediamo insieme i 15 Arcangeli finora conosciuti e i motivi per invocarLi.
Essi danno aiuto incondizionato, se e quando richiesto, indipendentemente dal tipo di religione professata.

Arcangelo Ariel
Ha le fattezze di una donna e il Suo nome significa "Leonessa di Dio".
Si occupa del benessere di Madre Terra e sostiene le azioni di tutti coloro che salvaguardano la Natura. Rivolgetevi a Lei per ottenere aiuto su questioni di carattere ambientale o per curare e guarire animali feriti.
In più, fornisce un valido sostegno nel reperimento dei fabbisogni di ordine quotidiano (come una casa, del cibo, dei vestiti e così via).
Per questo motivo, può essere invocata quando vi sentite preoccupati per i soldi o per questioni di necessità materiali.
Inoltre, infonde coraggio e sicurezza.


Arcangelo Azrael

Considerato come l'Angelo della morte, va invocato per assistere sia le anime nell'Aldilà, sia le persone in fin di vita.
Potreste anche chiederGli di investire i vostri cari defunti nel ruolo di vostri personali Angeli custodi o guide spirituali.
Nella realtà quotidiana e materiale, invocate Azrael per ogni tipo di perdita o di cambiamento da voi non gradito, come ad esempio una separazione in una relazione sentimentale, il licenziamento da un impiego, la dipartita di un vostro caro, lo smarrimento di denaro o di oggetti di grande valore economico, e così via.
Egli vi aiuterà a guarire dal dolore della perdita, permettendovi di lasciar andare il passato e procedere in avanti senza timore.
E' il più dolce degli Angeli perché dona conforto e sostegno proprio nei momenti di più bisogno.
InvocateLo per farvi avvolgere amorevolmente dalle Sue ali.


Arcangelo Chamuel, Camael o Camaele
E' l'Angelo che trova quel che cercate. Il Suo nome significa "Occhi di Dio".
Utile nella ricerca delle novità, va invocato ogni qualvolta vogliate trovare nuovi impieghi, nuovi partner, nuovi amori, nuove compagnie, nuovi mentori, nuove entrate economiche, nuovi apprendimenti, nuove prese di coscienza, e così via.
In genere, le Sue divine ricerche faranno sì che Egli metterà le giuste opportunità e relazioni lungo il vostro percorso di vita.
Saranno poi le vostre sensazioni, ispirate da Camaele stesso, che vi indicheranno la via giusta.


Arcangelo Gabriel o Gabriele
E' l'Angelo messaggero che aiuta nell'espressione di pensieri e sentimenti, se proferiti con amore e in modo sincero.
Le Sue funzioni sono:
  • guidare coloro che sono portatori di messaggi o notizie di pace e d'amore ed essere vicino alle persone che vogliono diventare tali;
  • sostenere chi è coinvolto in nuovi progetti (sociali, lavorativi, scolastici, associativi, e così via), che siano dal piglio artistico, creativo e comunicativo;
  • aiutare i genitori adottivi e quelli in attesa (Lo ritroviamo, infatti, nell'evento dell'Annunciazione a Maria Vergine come Madre di Dio). 

Invocate Gabriele per:
  • comunicare con parole, azioni e pensieri amorevoli al fine di:
    • eliminare il timore del confronto o delle relazioni con gli altri;
    • permettere di attirare gli altri a voi e alle vostre visioni idilliache del mondo;
  • avere il coraggio e le occasioni di esprimere le vostre idee geniali, fantasiose, feconde ed ingegnose, che possono essere anche ispirate da Gabriele stesso, se provate a chiederGliele;
  • superare la paura legata agli aspetti del concepimento, dell’adozione, della gravidanza e della prima infanzia.
Protegge quindi gli scrittori, gli oratori, gli insegnanti e tutti coloro che diffondono messaggi spirituali.


Arcangelo Haniel
Ha le fattezze di una donna.
Manifesta la grazia in ogni situazione della vita reale e spiritualmente rafforza la connessione con gli Angeli.
InvocateLa quando desiderate aggiungere pace, serenità, bellezza e armonia alla vostra vita, come ad esempio nelle occasioni in cui volete fare bella figura, quali una cena tra amici, un appuntamento col nuovo partner, un colloquio di lavoro, e così via.

Inoltre, se invocata, aumenta l'intuito e la chiaroveggenza, permettendo di capire facilmente quali siano le migliori idee e sensazioni da seguire in maniera sicura, grazie alla rinnovata fiducia che riponete nelle vostre doti spirituali.
InvocateLa anche quando non riuscite a capire delle situazioni, perché sembrano misteriose o poco chiare.


Arcangelo Jeremiel
Il Suo nome significa "Pietà di Dio".
Quando avvertite che nulla cambi nella vostra esistenza o sentite il bisogno di ritrovare entusiasmo nelle vostre attività (anche a livello spirituale) e vi fermate a fare un resoconto della vostra vita, provate ad invocare Jeremiel.
Aiuta a vedere in modo chiaro tutte le situazioni e permette di valutare ed ispirare il modo in cui affrontare in maniera efficace i migliori cambiamenti per il futuro.
Siccome Egli fornisce le intuizioni giuste sui cambiamenti da apportare nella vostra vita (situazioni da trasformare, persone da abbandonare, rapporti da risanare, e così via), vi aiuterà a comprendere meglio il vostro percorso, dove siete giunti e cosa avete ottenuto, quali dettagli modificare e come procedere per il futuro.
Inoltre, se non ci riuscite da soli, invocateLo anche per darvi la forza di perdonare qualcuno, perché assiste coloro che desiderano dare un significato diverso al passato, con una visione più benevola ed una inclinazione maggiore al perdono.


Arcangelo Jophiel
Ha le fattezze di una donna e il Suo nome significa "Bellezza di Dio".
Portatore di ottimismo in tutte le situazioni, rivolgetevi a Lei ogni volta che sentite l'esigenza di aumentare l'intensità delle vostre sensazioni, per migliorare le vostre visioni sulla vita e sul mondo, per vivere meravigliose emozioni e per pensare in positivo.
Riesce a rendere piacevole qualsiasi situazione e, nei momenti di gioia, ringraziateLo per mantenere a lungo l'energia positiva del momento.
Invocando Jophiel quando iniziate nuovi progetti, di tipo artistico o basati sul benessere, sulla bellezza o a scopo benefico verso la Natura, vi sosterrà nel vostro lavoro, generando in voi idee illuminanti e sviluppando le migliori capacità operative per raggiungere i vostri obiettivi.
Serve anche per mantenere alti i livelli del vostro ottimismo, per guardare al futuro senza timori e per attirare a voi numerosi successi.


Arcangelo Metatron
Controlla e dirige i bambini o i giovani che si apprestano ad iniziare il loro cammino di vita, principalmente quello spirituale. Aiuta fortemente i bambini Indaco, Arcobaleno e Cristallo a ricordare i loro doni spirituali per poterne usufruire anche da adulti.
Invocate Metatron per chiamarlo come maestro di vita per i vostri figli: in tal modo saranno capaci di risolvere i loro problemi e realizzare i loro desideri.
Ed invocateLo anche per voi stessi, se un tempo vi siete sentiti dei bambini con doti particolari o anche solo se volete sperimentare di nuovo la gioia dello stupore infantile di fronte alle novità e alle meraviglie del mondo.
Infine, chiamateLo per mettervi in contatto col vostro bambino interiore.
Inoltre, Egli permette di accrescere la vostra energia e le vostre motivazioni nel perseguimento dei vostri sogni, che potrebbero divenire istantaneamente realtà, se Metatron individua e considera che i vostri desideri coincidono con quelli del Divino. Egli infonde coraggio e sicurezza per intraprendere fondamentali cambiamenti di vita, lasciando andar via le vecchie e bloccanti paure o le situazioni che non servono più per l'accrescimento spirituale.



Arcangelo Michael o Michele
Il Suo nome significa "Colui che è come Dio" e, in effetti, rappresenta la forza, il potere, l'azione e la protezione di Dio, al fine di salvaguardare la pace nel mondo.
In termini più personali e individuali, Egli rappresenta l'Angelo che vi protegge quando perseguite il vostro scopo divino di vita.
Sa qual è il vostro cammino spirituale, cioè per quali motivi la vostra anima è presente sulla Terra, e vi indirizza su quel percorso, facilitandovi materialmente e psicologicamente, affinché voi facciate l'esperienza di conoscenza terrena che Dio ha programmato per voi.
Egli vi aiuta a:
  • vincere ogni timore se siete sulla strada giusta, proteggendo voi e i vostri cari;
  • restare focalizzati sui vostri obiettivi, dandovi il coraggio per arrivare fino in fondo.

InvocateLo ogniqualvolta:
  • cercate o avvertite di aver perso l'obiettivo del vostro scopo di vita (spirituale o professionale); 
  • avete paura per la vostra sicurezza personale e per quella dei vostri cari;
  • non trovate il coraggio per apportare i cambiamenti necessari nella vostra vita;
  • siete spaventati nel compiere azioni determinanti;
  • desiderate essere protetti da situazioni minacciose;
  • volete eliminare timori e fobie inconsci.

ChiamateLo per aiutarvi nei momenti più difficili, in modo da darvi forza e debellare ogni paura. Grazie a Lui, aumenta la vostra motivazione e la vostra energia d'azione, soprattutto quando si tratta di cambiamenti molto importanti (quali terminare una relazione, lasciare il proprio lavoro, effettuare un acquisto esoso, e così via).
Rivolgetevi a Lui se desiderate avere un consiglio sul passo successivo da compiere nelle situazioni che più vi agitano: sarà la vostra guida e, con Michele al vostro fianco, non dovete temere di nulla. Saprà suggerirvi i comportamenti migliori da adottare, infondendovi coraggio, fermezza e sicurezza in voi stessi, ed ogni suggerimento si manifesterà come un impulso o una voglia all'azione o alla resistenza.


Arcangelo Raphael o Raffaele

E' il guaritore celeste del regno angelico e il Suo nome significa "Il medico di Dio".
La sua principale funzione consiste nell'occuparsi della salute di tutti, soprattutto di coloro che Lo invocano. Ricordo infatti che tutti gli Angeli lasciano a voi il libero arbitrio di una Loro intercessione nella vostra vita ed anche Raffaele interviene solo se desiderate veramente una guarigione. ChiedeteGli di sanarvi dalle malattie fisiche e psichiche di cui soffrite. E' possibile chiamarLo pure se siete preoccupati per le sofferenze di un vostro caro, persona o animale che sia. Raffaele saprà calmare voi e lenire il dolore della persona (o animale) per la quale Lo avete interpellato.

Non immaginate che Egli si manifesti guarendovi di punto in bianco (potrebbe anche succedere!), ma seguite i Suoi suggerimenti che si paleseranno a voi sotto forma di vostre sensazioni o pensieri ricorrenti (come la voglia o il dover iniziare una sana e corretta alimentazione, il desiderio o la ineluttabile necessità di movimento fisico, l'inutilità di azioni malsane, come il bere alcolici o fumare, e così via). Se non ci riuscite da soli, provate a chiederGli di aiutarvi nella vostra intenzione di eliminare fumo, droghe e alcolici dalla vostra vita o di aumentare la vostra motivazione a svolgere attività fisica.
Se vi trovate nelle mani di operatori della salute (medici, infermieri, terapeuti, ecc.), potete invocarLo affinché essi vengano guidati da Lui mentre si prendono cura di voi. Normalmente Raffaele supporta tutti coloro che, di professione e non, si occupano della salute degli altri e andrebbe interpellato da tali operatori durante i loro trattamenti terapeutici, per ottenere saggezza 'medica' divina. Anche voi potreste rientrare nella categoria degli operatori di salute, quindi non esitate a rivolgervi a Lui per usufruire dei Suoi suggerimenti: Raffaele vi renderà capaci di trasmettere energia curativa con le vostre azioni e le vostre parole.
Inoltre, se avvertite che la vostra missione è quella di aiutare gli altri nell'ambito della salute, Egli vi supporterà anche in tutti gli aspetti e dettagli che riguardano la vostra formazione (come ad esempio, i soldi per il pagamento dei corsi, il tempo per studiare nonostante i già numerosi impegni, il modo per arrivare alla sede dove si tengono le lezioni, la possibilità di alloggiare in un luogo diverso da quello vostro abituale, e così via), ma dovete farGli esplicita richiesta. Ad ogni modo, scegliete i corsi che visceralmente più vi attraggono: è così che Raffaele vi indirizza!
Egli assiste anche i viaggiatori e le anime gemelle, pertanto invocateLo:
  • quando siete in procinto di fare un viaggio, così da garantirvi che sia sicuro, sereno e piacevole;
  • per migliorare le vostre relazioni (d'amore, d'amicizia, di lavoro, ecc.);
  • per far comparire nella vostra vita un'anima gemella.


Arcangelo Raguel
Presiede alle buone relazioni interpersonali tra gli individui.
InvocandoLo, può aiutarvi a riconciliarvi con persone allontanatesi da voi, a portare pace tra voi e gli altri, a creare un clima armonioso e d'affetto con chi desiderate (partner, ex-partner, figli, genitori, amici, ecc.), a risolvere problemi faziosi tra due persone, a migliorare i vostri rapporti con soci e colleghi, a calmare gli animi in una discussione, ad aiutare chi si sente vittima dei soprusi di altri, e così via.
Potete richiedere il Suo intervento anche in favore di una persona a voi cara, sia che abbia bisogno di ristabilire le sue relazioni, sia se si senta sopraffatta da altri. Raguel ha la capacità di abbassare l'energia distruttiva tra le persone, in modo da giungere a risvolti quanto più pacifici possibili.
Infine, rivolgetevi a Lui per prendere decisioni importanti che coinvolgano voi ed altre persone.


Arcangelo Raziel

Ha le fattezze di un vecchio mago ed il Suo nome significa "I segreti di Dio".
Dispensa saggi consigli sulla comprensione di segreti spirituali, sull'interpretazione dei sogni e sulla guarigione dei ricordi delle vite passate.
Apre facilmente le porte delle opportunità: Egli, infatti, agisce sulle tempistiche di manifestazione degli eventi nel vostro cammino di vita, in modo da farvi giungere molto velocemente agli esiti sperati.
Quindi, quale desiderio state cercando di rendere reale? Sappiate che Raziel può aiutarvi a realizzare la vita che avete sempre sognato. 
Quando avete bisogno di qualunque cosa per i vostri progetti, chiedeteGli supporto.
Inoltre, rivolgetevi a Raziel tutte le volte che desiderate comprendere i messaggi celati in eventuali sogni e manifestazioni esoteriche o quando volete accelerare l'avvenimento di situazioni positive.
InvocateLo anche per beneficiare del vostro tempo trascorso in meditazione o contemplazione. Se non riuscite a meditare, Raziel aiuta a calmare i pensieri e ad essere ricettivi ai messaggi angelici.
E' l'Angelo che sostiene i maestri spirituali e coloro che cercano illuminazione divina.


Arcangelo Sandalphon

Deputato alla consegna delle richieste proferite dagli Uomini agli Angeli, invocateLo per aumentare la fiducia e l'impegno nel raggiungere i vostri sogni e obiettivi, per rendere più veloci e realizzabili le vostre preghiere, per liberarvi dalla confusione spirituale.
Se state in una fase di ricerca metafisica, Egli può mettervi in contatto con persone che stanno procedendo verso la vostra stessa via.
Si consiglia di ascoltate musica rilassante mentre chiedete aiuto a Sandalphon, per migliorare lo stato di quiete e tranquillità, con lo scopo di rendere le vostre preghiere chiare e concrete.


Arcangelo Uriel o Uriele
Il Suo nome significa "Colui che è luce divina" ed è l'Angelo della saggezza e della conoscenza divina.
Protegge gli studenti e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza intellettuale: aiuta a sostenere esami, a prendere decisioni ponderate, a pensare con lucidità, a firmare contratti, a trovare risposte corrette, ad essere ispirati su nuove idee o princìpi, e così via.
InvocateLo per stimolare le vostre attività e funzioni mentali, compresa la concentrazione, e per rafforzare la fiducia nella vostra intelligenza e saggezza.
Rivolgetevi a Lui, anche quando vi trovate in situazioni complicate e dovete ragionare con chiarezza.
Grazie alle grandi idee da Lui ispirate, potreste facilmente avere la strada spianata verso il successo.


Arcangelo Zadkiel
E' considerato l'Angelo della memoria.
Nella raffigurazione biblica, è l'Angelo che fermò Abramo prima di uccidere suo figlio Isacco, la cui vita era da offrire in dono al Signore. Zadkiel ricorda al primo patriarca del cristianesimo, dell'ebraismo e dell'islamismo, che Dio ha solo messo alla prova la sua devozione e che può sacrificare un montone al posto di suo figlio.
Invocandolo, vi aiuta a ricordare qualsiasi cosa, da fatti, oggetti e situazioni passate alla vostra natura divina e concetti dimenticati di tipo spirituale.

Serve anche ad aumentare la vostra autostima e incentiva gli altri ad amarvi e a farvi sentire importanti, quando ne avete bisogno o lo meritate.