💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Cos'è l'aura?

L'aura è la manifestazione visiva del campo energetico di ogni essere vivente (pianta, animale, uomo).
Esistono anche Esseri di Luce, cioè di pura energia non materializzata, che è possibile visualizzare solo se si ha una certa pratica, esperienza e sensibilità nella visione delle auree.
Chi fosse intenzionat@ a capire quali sono i primi passi da compiere per sviluppare la capacità di visualizzazione dell'aura, può trovare degli articoli correlati nel blog sotto la voce di ricerca Visualizzazione dell'aura.

Prendendo in esame l'aura di una persona, essa si presenta come un alone attorno alla persona stessa e risulta suddivisa in vari strati, ciascuno di colore variabile da individuo ad individuo. La colorazione degli strati dell'aura dipende dall'umore e dallo stato fisico della persona stessa. Attorno ad un individuo sano, l'insieme di tali strati sembra una sorta di protezione, a forma pressoché ovoidale, mentre assume forme differenti per persone con malesseri fisici o problemi esistenziali.


Ogni strato dell'aura, che è un 'corpo' di specifiche vibrazioni energetiche, ha un proprio spessore e una propria densità, anch'essi variabili dallo stato psico-fisico dell'individuo stesso.
Quanto più lo spessore è grande, tanto più l'individuo manifesta buona salute, grande personalità e affermazione di sé nel contesto in cui è inserito.
Tutti gli strati dell'aura sono in relazione l'uno con l'altro: quindi, quel che succede o cambia in uno strato va ad influenzare anche gli altri strati.
Vediamo di seguito come sono definiti e quali sono le loro caratteristiche.

A partire dal corpo fisico, gli strati che compongono l'aura sono:
  • 1° strato: corpo eterico - di 2-3cm di spessore e di colore azzurro chiaro o bianco per persone magre e grigio chiaro o trasparente per persone robuste, è lo strato più vicino al corpo fisico ed è la copia energetica di quest'ultimo;
  • 2° strato: corpo emozionale - così chiamato perché relazionato coi sentimenti e le emozioni, segue il corpo eterico e si estende dal corpo fisico tra i 2-3cm e i 7-8cm, con nubi colorate di diverse tinte e luminosità;
  • 3° strato: corpo mentale - così chiamato perché è in relazione coi pensieri e i processi mentali, si estende tra i 7-8cm e i 60cm di larghezza, partendo dalla testa dell'individuo e allungandosi poi su tutto il corpo con filamenti e bolle, colorati e brillanti (per occhi esperti, è in questo corpo che è possibile vedere le immagini dei pensieri generati dalla persona in esame);
  • 4° strato: corpo astrale - non ha una forma ben definita, né tanto meno si può definire uno spessore, perché è il corpo che si relaziona con le auree degli altri e con l'energia dell'ambiente circostante e quindi si presenta spesso in movimento, con protuberanze che vanno verso l'oggetto o l'essere del desiderio della persona in esame;
  • 5° strato: corpo eterico matrice - se si pensa ad una pellicola fotografica, si può dire che questo strato sia il 'negativo' del corpo eterico, formato da uno sfondo predominante di colore blu con vuoti di energia trasparenti laddove ci sono gli organi fisici da analizzare della persona in esame.  
  • 6° strato: corpo celestiale - così chiamato perché relazionato con la spiritualità della persona, si estende tra i 60cm e gli 80cm ed è come una luce bianca emanata dal corpo in modo radiante;
  • 7° strato: corpo causale o keterico - compreso tra gli 80cm e i 150cm dal corpo, questo strato rappresenta il livello mentale del piano spirituale ed è visibile e luminoso, di colore bianco brillante e dorato, solo quando la coscienza della persona in esame è tanto elevata che sa di essere Uno con il Creatore.

I colori del corpo emozionale variano dal rosso del chakra di base all'arancione, giallo, verde, celeste-azzurro-blu dei chakra successivi. Particolarmente difficile da osservare è l'aura color indaco-violetto del chakra ajna (il chakra "tra gli occhi").
Quelli elencati sono i colori maggiormente visibili ad occhi esperti, ma si possono intravedere anche strisce o filamenti argentei o dorati, nonché bolle o puntini molto lucenti simili al cristallo.


Per una persona sana, equilibrata e in pace con sé stessa, questi colori risultano ben visibili, accesi, luminosi e di una colorazione molto intensa.

Per persone ammalate, con problemi fisici e/o esistenziali, oppure per soggetti che fanno un uso abituale di droghe, si notano colori meno vivaci, tendenti alle tonalità più fredde, più scure dei colori sopracitati, con aggiunta di chiazze grigie o nere.

Nella maggior parte dei casi si verifica la visione di un insieme ibrido di tali colorazioni e ciò risulta del tutto naturale se si pensi che ognuno può avere momenti di abbattimento e allo stesso tempo godere di una salute di ferro oppure percepire un dolore e allo stesso tempo essere felice.
Ad esempio, una persona con dolore localizzato in un singolo punto del proprio corpo, ma contento per l'avvento di una bella notizia, produrrà un'aura di colori intensi, ma allo stesso tempo manterrà scure le zone dell'aura più prossime al punto fisico dolente.

Al variare dei colori attorno ad una persona, è possibile percepire quale sensazione, emozione, pensiero l'individuo stia generando. Spesso capita anche che l'aura anticipi l'intenzione dello spostamento fisico delle varie parti del corpo della persona stessa; ad esempio, se l'individuo, durante un suo discorso, sposterà la testa a destra, l'aura anticipa questo spostamento creando un vuoto di colore nella zona in cui il corpo fisico andrà qualche secondo dopo a "sistemare" la testa.

In generale, è sempre l'intenzione che muove l'energia.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:


(C) 2018-2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved