💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Come iniziare a percepire l'aura

Premetto che percepire l'aura è una capacità che tutti possono sviluppare, ma serve molto rilassamento e tanto esercizio.

Se non si è capaci di rilassarsi, difficilmente si possono ottenere dei risultati.

Per chi non fosse abituato al rilassamento, perché sostanzialmente ha sempre la testa pregna di mille pensieri, consiglio di iniziare a provare la pratica della meditazione. Essa abitua infatti al rilassamento mentale e fisico ed esistono corsi specifici (come quello di yoga, ad esempio) che permettono di usare la mente in maniera diversa, e cioé per calmarsi, per tranquillizzarsi, per benedire, e non solo per pensare affannosamente ai tanti doveri che impone la vita quotidiana. Lasciar riposare la mente, cullata tra le infinite percezioni, per stravolgere la propria consapevolezza di sé: a questo serve la meditazione.


Saper meditare porta a conoscenze superiori e a sviluppare capacità che ora non immaginiamo.
Seppur possa sembrare semplice, essere rilassati e meditare non rientra nelle abitudini quotidiane attuali e, quindi, non risulta un processo così immediato come si possa banalmente pensare. Sono necessari tempo e pratica, senza scoraggiarsi.

Sono del parere che la meditazione vada insegnata da bambini negli istituti scolastici o nei pomeriggi liberi dei piccoli. Un bambino che sa meditare, sarà un adulto migliore in futuro, perché saprà vivere anche nel 'sentire', nel 'percepire', e non solo nel pensare, sapendo ben discernere ciò che vuole e che sia giusto per l'evoluzione della sua anima da ciò che gli venga anche sottilmente imposto, spesso a discapito della sua stessa evoluzione.
'Sentire' significa capire le emozioni proprie e degli altri, facendo prevalere le leggi cosmiche dell'Amore Universale e non il proprio Ego.

Una volta abituati ad uno stato di rilassamento, dopo un po' di tempo, è possibile osservare degli aloni attorno a tutti gli esseri viventi. Questi aloni rappresentano la manifestazione visibile del loro campo energetico, cioé l'aura.

Esistono esercizi appositi per sviluppare tale capacità.

L'alone è maggiormente visibile se lo sfondo dell'essere vivente osservato (persona, animale, pianta) sia di un unico colore. Ciò succede perché l'alone in genere ha un proprio colore, differente a seconda dell'essere vivente, del suo stato d'animo e del suo stato di salute, e se lo sfondo è tinto di più colorazioni diverse tra loro, non si riesce a visualizzare l'alone colorato o lo si può confondere facilmente con i colori dello sfondo.



Anche chi normalmente sa osservare le auree, ha difficoltà ad intravedere l'aura nel caso di sfondo multicolore.

Nel prossimo post, spiego il primo esercizio di visualizzazione dell'aura.

(C) 2018-2022 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved



Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: