💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Akashic Records

L'Akasha è il Luogo, lo Spazio, la Matrice dell'Universo, in cui tutto ciò che è manifesto (e non) si genera e prende forma.
Ė l’invisibile campo cosmico nel quale, e dal quale, sono generati tutti i corpi celesti, in cui essi esistono.
Ed è qui, nell'Akasha, che vengono prodotti tutti gli elementi (il fuoco, l'aria, l'acqua, la terra, l'etere, la luce, l'elettricità, tutti i regni visibili e invisibili, ecc.) ed anche tutte le esperienze che ogni Anima desidera vivere.
Nell'Akasha sono conservate le memorie di tutte le Anime e, in speciali registri, detti Registri Akashici, vengono memorizzate per l'eternità tutte le situazioni, le emozioni, le parole, le intenzioni, le azioni e i pensieri di qualsiasi essere o entità vivente.
L'Akasha contiene quindi l'intera storia di ogni Anima.
Per approfondimenti, leggere l'articolo "Cos'è l'Akasha?".

I Registri Akashici possiamo immaginarli come "libri universali ed imperituri", dei memoriali in cui vi sono trascritte tutte le esperienze di Vita di ogni Anima.
E, per Vita, si intende l'insieme di tutte le vite passate più la vita presente, compreso il suo potenziale sviluppo, in base a ciò che è già stato piantato, maturato, creato ed è in via di evoluzione.
Quel che può essere 'piantato' sono, ad esempio, delle esperienze che noi, come persone-Anime, abbiamo intenzione di sperimentare nella vita attuale e che non abbiamo ancora vissuto.
Possiamo chiamarle 'esperienze-seme', perché non ancora manifeste, ed esse possono essere generate attraverso delle forme-pensiero, delle emozioni, delle idee, dei progetti, delle relazioni, e così via.
Nei Registri Akashici, non sono riportate le vite future o le esperienze che possono succedere nell'attuale vita, se queste non sono state ancora programmate e prodotte intenzionalmente nell'Akasha dal singolo individuo attraverso le 'esperienze-seme'.
I Registri Akashici possono però rivelare il nostro potenziale futuro, le possibilità vibranti che attendono di essere compiute o essere modificate in base all'energia e all'orientamento attuale.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Sono i quattro grandi Signori del Karma del Sistema Solare, possenti Intelligenze che amministrano la legge karmica e che attualmente si occupano in modo particolare dell'evoluzione del Regno Umano sul nostro Pianeta Terra, che registrano i memoriali dell’Akasha, oltre a distribuire il karma sugli individui e sui gruppi. 
Essi hanno davanti ai loro occhi onniveggenti il registro della vita di ogni uomo, i cui conti devono essere quasi tutti saldati.
Con i Signori del Karma, cooperano i grandi gruppi di Iniziati e di Angeli, che si occupano del corretto ordinamento del karma mondialekarma razzialekarma nazionalekarma di gruppo e karma individuale.

"In un mondo ideale, quando tutta l'Umanità sarà progredita, la Storia sarà direttamente attinta alla sicura fonte delle memorie akashiche, e non più scritta con parzialità allo scopo di soddisfare le passioni di partiti politici, o di sostenere qualche teoria dello sviluppo umano, o per puntellare qualche ipotetica fantasia scientifica.
Tutta la Storia è registrata nell’Akasha, in modo assolutamente indelebile; non vi è atto nel passato dell’Umanità che non vi sia conservato, non fatto della storia umana che non vi sia scritto per chi abbia occhi aperti per vedere.
Verrà tempo in cui tutta la storia sarà attinta a quella fonte, anziché essere basata sull’ignoranza umana, come oggi avviene; e gli uomini, quando occorrerà loro di conoscere il passato, cercheranno in quei registri imperituri e se ne serviranno per un più rapido sviluppo utilizzando l’esperienza passata per spingere a più rapida evoluzione l’Umanità." (ved. articolo "Cos'è l'Akasha?")

Ogni persona-Anima ha i suoi propri Registri memorizzati indelebilmente nell'Akasha.
Ogni persona-Anima può accedere ai suoi propri libri di Vita, tramite letture dei Registri Akashici.


La Lettura dei Registri Akashici è un metodo di consultazione dei libri di Vita, attraverso la comunicazione di canalizzazione tra le Guide che leggono tali memoriali e l'operatore che trascrive o riporta verbalmente ciò che percepisce dalle Guide.
Le Guide possono essere Maestri, Angeli, Guide Spirituali ed Esseri Cari.
L'operatore, meglio detto lettore di Registri Akashici, ha la capacità di udire, vedere, 'sentire', ciò che le Guide vogliono comunicare.
In una lettura di Registri Akashici, svolta ad una specifica persona, vengono riportate le risposte alle domande poste da quest'ultima e viene reso noto solo quello che le Guide possono trasferire come informazione, per il bene massimo della persona-Anima stessa.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

TIPI DI DOMANDE A CUI I REGISTRI AKASHICI RISPONDONO
Di seguito, sono riportati alcuni esempi di domande che si possono formulare e a cui i Registri Akashici possono dare risposta:
  • Che cosa devo sapere su ciò che mi limita?
  • Cosa devo sapere del giorno di oggi?
  • Cosa devo sapere su questo animale/pietra/pianta?
  • Cosa devo sapere circa le situazioni che appiano più volte nella mia vita? Cosa stanno cercando di dirmi?
  • Cosa devo sapere o che rapporto ho con mia madre, mio padre, il mio coniuge, i miei figli, ecc.?
  • Come orientare la mia vita professionale?
  • Come posso aiutare quella persona?
  • Che cosa devo sapere su ciò che mi è accaduto?
  • C'e qualcosa che devo sapere per seguire il mio cammino?
  • Quali sono i miei doni?
  • Chi sono io e perché sono in quest'incarnazione?
  • Come posso superare i blocchi che stanno fermando la mia evoluzione?
ed altre simili.


BENEFICI
Una lettura di Registri Akashici permette di:
  • giungere alla risoluzione dei propri conflitti interiori
  • trovare finalmente delle risposte ai dubbi del passato (e talvolta del presente)
  • comprendere tante dinamiche irrisolte
  • ricevere consigli pratici da attuare
  • lavorare con intelligenza nel presente
  • cominciare ad equilibrare il proprio karma
e via discorrendo.

I Registri Akashici sono quindi una fonte inesauribile di informazioni, ispirazione ed energia in grado di cambiare completamente la nostra vita.
Chiunque voglia connettersi con i propri Registri Akashici acquisisce energia, potere e preziosi messaggi.
Essi sono molto utili soprattutto per coloro che desiderano ottenere dei risultati, delle guarigioni dell'Anima, una crescita personale, e per chi cerca l'ispirazione artistica o l'intuizione per una scoperta scientifica.
Come qualsiasi trattamento energetico, anche la lettura dei Registri Akashici ha lo scopo di rendere cosciente l'Anima del proprio percorso, al fine di ricondurla adeguatamente all'Uno.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

STORIA DEI REGISTRI AKASHICI
Molte culture, religioni e filosofie di tutte le epoche fanno riferimento ai Registri della Vita, anche se non sempre sono stati chiamati Registri Akashici.
Tali Registri vengono citati nella cultura assira, fenicia e babilonese, ed anche nel Vecchio e Nuovo Testamento (sotto il nome di Libro della Vita).
Nella tradizione ebraica, si parla dell'Arcangelo Metatron che trascrive i Registri, annotando ogni azione di ogni singolo individuo.

La denominazione "Registri Akashici" sembra essere comparsa tra la metà e la fine del XIX secolo.
Il primo riferimento scritto si trova infatti nelle opere di Helena P. Blavatsky (1831-1891), fondatrice della Società Teosofica.
Contemporaneamente, Rudolf Steiner parlava del potere e dell'utilità dei Registri Akashici. Egli era sicuro che, attraverso Essi, potesse accedere a verità invisibili o realtà più profonde, che vanno oltre i sensi fisici.
Anche Alfred Percy Sinnett, nel 1884, scrisse che chiunque potesse avere l'abilità di leggere queste informazioni nei Registri Akashici attraverso la mente intuitiva.
Alcuni tra gli altri pensatori contemporanei che hanno menzionato i Registri Akashici sono: Alice Bailey, Charles Leadbeater, Max Heindel e Edgar Cayce.

Soprattutto quest'ultimo, Edgar Cayce, ha lasciato molti scritti riguardo ai Registri Akashici.
Quando si rilassava e raggiungeva uno stato di "trance", la sua attività era quella di dare risposte certe ed accertate su un'infinità di domande che spaziavano su tutti i campi del sapere (dalla salute dell'individuo a questioni spirituali, fino a domande sul passato, il futuro e altri Regni e Piani dell'esistenza).
Grazie a lui, molte persone si sono salvate, sono guarite, e molti medici lo consultavano per avere suggerimenti ed informazioni.

Condusse migliaia di queste sedute, che lui chiamava "letture". Quando gli chiedevano dove trovasse le informazioni che riceveva durante le sue letture, rispondeva che derivavano o dalla mente subconscia dell'individuo oppure dai Registri Akashici.
In una delle sue letture fece capire che i Registri esistono ovunque intorno a noi (in Natura, nelle pietre, nelle colline, negli alberi, ecc.) e possiamo vederli e imparare da essi. Inoltre, noi stessi registriamo informazioni attraverso le attività della mente, del corpo e dell'Anima.
Lo stesso Cayce sperimentò che, attraverso i Registri Akashici, si può conoscere un futuro potenziale e avere l'opportunità di cambiarlo.
Nel suo caso, i Registri gli consigliarono di diminuire la sua attività di letture altrimenti la sua salute sarebbe stata compromessa. Preso però dalla compassione per tutte le persone che chiedevano il suo aiuto, non seguì le indicazioni dei Registri e si ammalò, morendo poi un anno dopo.
Sebbene molti credano che i Registri Akashici non abbiano una manifestazione fisica, Cayce era convinto che, oltre ad essere un campo di informazioni vibranti che permea tutta la Natura, Essi esistano anche fisicamente, qui, sulla Terra.
Riteneva infatti che appena l'Umanità sia pronta a comprenderli, potremmo trovarli in uno di questi tre posti:
  • nello Yucatan
  • al largo della costa di Bimini (alle Bahamas ) o
  • sepolti nelle sabbie egiziane, sotto la Sfinge.

Probabilmente, il tipo di letture svolte da Cayce erano a diretto accesso ai Registri Akashici, e non filtrate dalle Guide, come avviene invece attualmente.

I Registri Akashici son ritornati in voga negli ultimi decenni grazie a Mary Parker, la fondatrice della scuola ARCI (Akashic Records Consultants International), che ha registro legale in Nevada (USA) e che opera in Latino America (Argentina, Chile, Mexico) e in Europa (Spagna), attraverso cui ha trasmesso gli insegnamenti del suo maestro Johnny Prochaska.
Mary Parker è deceduta nel 2015 e, in vita, ha spiegato come accedere alla connessione con le Guide dei Registri Akashici, grazie all'Orazione Sacra, che il suo maestro le insegnò.

Attualmente, esistono altre scuole che insegnano la lettura dei Registri Akashici, utilizzando sempre l'Orazione Sacra, a volte rimaneggiata rispetto a quella originale.
Tali scuole prevedono anche una o più iniziazioni, mentre in ARCI affermano che tutti sono in grado di accedere ai Registri Akashici e senza bisogno di alcuna iniziazione.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

SCELTA DEL LETTORE DI REGISTRI AKASHICI
Da quanto riportato nell'articolo "Cos'è l'Akasha?", se scegliete di consultare i vostri Registri Akashici, assicuratevi che l'operatore/lettore che si metta in connessione con le vostre Guide abbia le seguenti caratteristiche:
  • sia vegetariano da almeno 10 anni
  • sia chiaroveggente
  • non sia dominato dai propri desideri inferiori
  • abbia una Personalità equilibrata (cioè, esista equilibrio nei suoi corpi fisico, emotivo e mentale).

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

(C) 2018 - 2025 Gianluca Di Napoli - Tutti i diritti riservati - All rights reserved



Fonti: