💎💎💎💎 Tutte le mie attività sono ad offerta libera e volontaria 💎💎💎💎

Messaggio Angelico al popolo italiano per vivere con gioia il proprio 2017

Il seguente Messaggio Angelico è stato da me canalizzato ed è rivolto al popolo italiano affinché sappia quali siano le situazioni ancora da sanare, quali resteranno invariate e quali invece destinate a mutare in quest'anno. 
E' una sorta di previsione per il 2017, basandosi sull'energia in gioco attualmente. 

Ciò significa quindi che tutto può essere modificato, rispetto a quanto canalizzato, se viene cambiata l'energia attuale da parte di una consistente massa di popolazione italiana, che chiameremo massa critica, cioè il numero minimo di persone capaci di attuare un cambio sull'intero status sociale, politico ed economico italiano. 
Inoltre, viene specificato cosa consigliano gli Angeli per vivere al meglio l'Anno 2017 per noi Italiani; consigli che sono differenti per i cittadini del Sud, del Centro e del Nord Italia.
Questa suddivisione è stata fatta per le diverse mentalità che caratterizzano le persone di ciascun territorio e per le diverse abitudini che quotidianamente vivono e li vedono protagonisti. E' questo l'unico motivo per cui i suggerimenti angelici di miglioramento di vita sono differenti da una parte all'altra dell'Italia. 
Detto ciò, ricordo che gli Angeli, messaggeri e aiutanti di Dio per noi, operando secondo il Volere Divino, ci spronano all'Unione di tutti nell'Amore Incondizionato. 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Messaggio Angelico

Situazione generale
In quest'anno, il popolo italiano si sentirà ancora insoddisfatto, annoiato e intrappolato in situazioni che non cambiano. 
Sarebbe utile che noi Italiani valorizzassimo di più ciò che di buono già possediamo, senza concentrarci o focalizzarci in ciò che manca o che non abbiamo ancora realizzato.
Se invochiamo in massa l'aiuto degli Angeli, la Loro energia positiva può portare miglioramenti e benefici: è un'opportunità costantemente presente e da non sprecare!

Dal punto di vista economico-finanziario, non si intravede ancora una ripresa. 
Troppi italiani sono stressati da questa situazione di disagio (anche persone di un ceto medio-alto) e, di conseguenza, i loro pensieri, le loro parole e, a volte, le loro azioni diventano automaticamente negativi, violenti e disperati.
Siccome è consigliabile che non venga emanata energia negativa negli strati eterici della Terra in generale, se ci si aiutasse l'un l'altro, creando dei gruppi di supporto per le persone più disagiate, barattando cose e servizi, regalando ciò che a noi non serve più, mettendo a nuovo oggetti usati, comprando direttamente dal produttore, abbassando tasse e prezzi, assumendo part-time, e così via, si ridurrebbe la fascia di persone che si lamenta del proprio status economico. 
Tali lamentele generano infatti quell'energia negativa che va ad influire poi sul nostro territorio (principalmente campagne e città) producendo ulteriore stress negli abitanti, cibo malsano, movimenti tellurici, condizioni meteo disagevoli, e via seguendo.
Anche se ciò possa sembrare complicato, per tutto il 2017 è necessario prendersi una pausa dai pensieri di preoccupazione dovuti alla sopravvivenza o alla mancanza di denaro e di generi alimentari. 
In realtà, la soluzione più rapida e semplice è proprio quella di pregare Dio e gli Angeli affinché la situazione finanziaria di ognuno (e non solo la propria) abbia una ripresa e affinché persone, associazioni e istituzioni di buon cuore e di buona volontà possano portare viveri, oggetti, sistemazioni e tutto il materiale adeguato per le persone in difficoltà.

Fortunatamente, la famiglia di base resta il perno principale da cui la maggior parte degli Italiani trae sostentamento: figli adulti ancora a carico dei genitori o dei nonni, persone che vivono grazie alle piccole imprese parentali, sostegni economici provenienti dagli zii di turno, e così via. 
Anche se quest'eventualità il più delle volte possa essere o sembrare frustrante, garantisce la sopravvivenza di tutti i membri di una famiglia e a volte consente una maggiore unione tra i componenti del nucleo familiare.
Genitori, fratelli, sorelle, cognati, cugini, zii ed altri familiari, soprattutto quelli più facoltosi, possono essere anche predisposti a finanziare progetti innovativi, imprese startup e idee originali di altri membri della famiglia stessa, che spiccano per intelligenza ma sono a disposizione di poco capitale. 
A quegli Italiani brillanti, con voglia di realizzare qualcosa per sé stessi e di beneficio per gli altri, gli Angeli consigliano di avanzare le vostre proposte e aspettarvi che molto probabilmente verranno accolte. Prima di iniziare qualsiasi azione, è possibile invocare l'Arcangelo Gabriele affinché tutto, dall'ideazione al finanziamento, dalla creazione alla concretizzazione, avvenga nella maniera più tranquilla e rilassata possibile.

Gli Italiani hanno la sensazione di essere in trappola, soprattutto per quanto riguarda la propria affermazione sociale e professionale. Anche molte piccole e medie imprese risentono del peso delle tasse e delle leggi che non aiutano il loro sviluppo.
Questa è veramente la realtà che si vive attualmente, ma bisogna considerare che la percezione di 'essere in trappola' (per via dei politici, del sistema Stato, della malavita, ecc.) può essere cambiata e trasformata nell'idea di 'essere salvi e aiutati dalla Provvidenza Divina', e quindi di poter risolvere al meglio qualsiasi impedimento o problema. E, se almeno la 'massa critica' effettuasse questo cambio di percezione, sarebbe possibile ottenere effetti concretamente tangibili di miglioramento collettivo.
Molti Italiani sono preoccupati dalle condizioni e situazioni materiali e lavorative (soprattutto disoccupati, liberi professionisti, piccoli e medi imprenditori e relative famiglie e persone a carico). Questa preoccupazione, con annessi pensieri negativi, è autoavverante, cioè genera proprio quegli eventi di cui si teme possano avvenire. Quindi, i primi pensieri che vengono alla mente e l'atteggiamento tipico di questa fascia di popolo è quello di cadere in un circolo vizioso di pensieri negativi secondo cui bisogna 'dover lavorare di più' o 'dover guadagnare di più', il tutto condito da paura, stress, ansia e disperazione. Ovviamente, gli Angeli affermano che non è certo il rinchiudersi nei meccanismi mentali di tale circolo vizioso la soluzione al problema. 
Essi consigliano di rilasciare e inviare a Loro qualsiasi tipo di preoccupazione, soprattutto di ordine materiale (denaro, viveri, abitazione, ecc.), così che noi Italiani abbiamo il tempo di procedere ad un lavoro interiore per capire di cosa necessitiamo davvero nella nostra vita. Probabilmente, abbiamo bisogno di pace interiore. 
Può essere utile invocare l'Arcangelo Ariel o gli Angeli della Natura affinché si materializzino i mezzi di sostentamento di cui hai abbiamo bisogno.
Lo stress per guadagnare denaro o fama non porterà all'obiettivo sperato. Meglio raggiungere prima una pace interiore, per poi permettere la manifestazione della realtà esteriore che desideravamo, con tutta tranquillità. Questa è la via più rapida che gli Angeli propongono, per far fronte ai problemi tipici del lavoro autonomo.

Dedicare più tempo a sé stessi, stando anche in compagnia degli amici, può permettere di staccare la mente dai problemi relativi all'economia e al lavoro in proprio. 
Guardare tutti i frutti del proprio lavoro fatto finora è più edificante che rivolgere lo sguardo al futuro con ansia o preoccupazione. Eliminando questi pensieri ed emozioni di energia negativa, noi Italiani possiamo ben verificare che abbiamo già piantato buoni semi di cui attendiamo il raccolto, che (ripeto) non avverrà quest'anno, ma negli anni successivi. Si tratta di una fase temporanea.
L'aiuto tra amici è fondamentale in questo 2017, per ognuno di noi.

Anche se forse non lo accettiamo così facilmente, in realtà dobbiamo essere grati alla nostra vita familiare che ci permette di vivere svariate sensazioni, da quelle più amorevoli a quelle più caotiche. E in fondo, seppur noi Italiani siamo abituati a lamentarci, le nostre esigenze materiali in un modo o nell'altro vengono soddisfatte, anche dovendo scrollarci di dosso l'orgoglio per chiedere sostegno agli amici o alle persone di famiglia.
E' giusto quindi far fuoriuscire le proprie doti nascoste e parlare dei propri sogni nel cassetto o di progetti chiusi in cantina... chissà che non si trovino collaboratori o fondi per poterli realizzare! Gli Angeli mi indicano che ci sono buone probabilità di successo.  

A questo punto, se ci sono vecchi attriti familiari, è consigliabile perdonare. Anzi, gli Angeli parlano di perdono anche verso amici e partner del passato che, al solo pensiero, provocano ancora turbamenti interiori, guardando con occhi diversi quel che successe e le persone coinvolte. 
Come? 
Considerando che sono stati momenti di crescita che la vita ha riservato ad ognuno di noi e che siamo stati noi stessi ad attrarre nella nostra vita queste esperienze. 
Perché? 
Per apprendere che anche da soli siamo forti, ma che l'unione con le persone adatte (quelle anime con cui abbiamo un patto di condivisione di esistenza terrena, ancor prima di nascere) permette di costruire strutture ancora più solide. Ed è solo lasciando andare le persone del passato che avrebbero fatto ingresso le nuove. 
Così, un approccio gentile, benevolo e compassionevole, piuttosto che un atteggiamento freddo, cinico o arrogante, può beneficiare le relazioni con le persone più care.

La maggior parte degli Italiani potrebbe sperimentare difficoltà nelle relazioni di coppia o con i propri soci d'affari o in questioni di tipo legale, dovute dal disagio di essere in torto o di stare attuando di forma poco corretta, a causa di situazioni nascoste che però non verranno a galla in quest'anno (come: tradimenti tra amanti, gioco egoistico tra soci imprenditori, lavoro sommerso, debiti non pagati, ritardi dei pagamenti delle strutture pubbliche ai professionisti o alle imprese private, e così via). 
Anche politicamente la situazione resta abbastanza sospetta: uomini politici, malavitosi e chi detiene il potere economico continua a mantenere un atteggiamento oscuro e poco chiaro.
Alle persone che si sentono chiamate in causa, gli Angeli consigliano di stare più tempo da soli con sé stessi per valutare con coscienza le proprie azioni e motivazioni (e i loro successivi effetti), tenendo presente che una delle leggi spirituali più importanti, che domina sulla Terra e che è valida per tutti gli Uomini, è la Legge di Causa ed Effetto, meglio nota come Legge del Karma, secondo cui 'ricevi ciò che semini': un pensiero negativo, un giudizio, una parola spregevole, un'azione malvagia attrae nella propria vita qualcosa di simile o peggiore; mentre pensieri positivi, parole gentili, azioni di cuore, benedizioni inviate generano le condizioni migliori per la gioia dell'Anima, attraendo a sé molte situazioni 'fortunate'.
E' auspicabile quindi essere onesti prima di tutto con sé stessi, e poi con partner, soci di lavoro e controparti di cause legali. Lo stesso vale anche per gli uomini che governano il Belpaese: che inizino a fare un esame di coscienza sul loro operato!

Buone energie si muovono nell'ambito della salute, del benessere, del fitness e del relax. Nonostante tutte le problematiche tipicamente italiane, sembra che ci sia più tempo per essere creativi e piacevolmente colpiti dall'idea di dedicarsi al proprio benessere psico-fisico.
Lo stile di vita o la salute di molti Italiani migliora notevolmente, grazie forse anche ad una diversa dieta alimentare, una nuova tecnologia o ricerca a livello sanitario, una nuova terapia di benessere olistico o anche nuovi modi di rilassarsi e di fare allenamento sportivo. Ognuno percepirà una spinta interiore su come cambiare al meglio la propria vita quotidiana.  
Anche la Sanità pubblica potrebbe migliorare i servizi o le strutture, così come gli impiegati statali e di aziende private potrebbero avvertire un miglioramento o delle loro condizioni lavorative o della combinazione tra vita sociale e vita professionale.

Il 2017 è un anno in cui molti Italiani si risveglieranno alla spiritualità (che è differente dal seguire un credo religioso), forse per bisogno interiore o forse per curiosità, visto che se ne parlerà di più in diversi ambienti sociali. 
Un numero maggiore di Italiani si interesserà di tematiche spirituali, religiose, esoteriche ed energetiche. Molte attività in tematiche olistiche (come yoga, meditazioni, massaggi, terapie alternative, ecc.) avranno abbastanza risalto e molti operatori in quest'ambito saranno finalmente capaci di produrre denaro e far fronte alle proprie spese. 
In effetti, la clientela in questo settore aumenta perché molta più gente ha voglia di scoprire chi veramente è e le proprie potenzialità nascoste.
Questo risveglio è un ottimo cambio perché permette un benessere interiore che avrà effetti positivi sulla moltitudine, non tanto in quest'anno, ma negli anni prossimi. Si sperimenterà più amore e solidarietà, così come più pace interiore.
Un altro effetto di questo processo è una maggiore produzione d'arte, d'artigianato e lavoro più creativo in tutti i settori.

Tale risveglio spirituale implica anche uno studio più approfondito di queste 'nuove' (sono antichissime in realtà!) tematiche da parte di chi ora inizia a crederci. 
Il consiglio degli Angeli è che sarebbe meglio approfondire e sperimentare singolarmente, da soli, ascoltando sé stessi, documentandosi su libri, facendo meditazioni, passeggiate, azioni benefiche, viaggi in territori fortemente spirituali, ecc., e poi di creare gruppi di persone tra loro affini per scambiarsi esperienze e conoscenze apprese.

Il settore scolastico ed universitario si assesterà rispetto ai cambi avvenuti nel 2016 e non ci saranno grandi novità nel 2017, per cui i programmi di studio rimarranno sempre troppo distanti dalla realtà in cui si andranno successivamente ad immergere gli studenti. Molto probabilmente, questi ultimi saranno più propensi allo studio rispetto agli anni precedenti.

L'immigrazione di altri popoli nel suolo italiano probabilmente si ridurrà, ma aumenterà l'emigrazione del popolo italiano all'Estero. E gli immigrati presenti in Italia si sentiranno ancora più isolati, a causa di un atteggiamento di misoginia tipico, ancora più marcato, dei cittadini italiani.

Nel campo delle comunicazioni (sistemi di telecomunicazione, giornalismo, radio e TV, Internet, ecc.) e negli interscambi personali e con altri popoli o razze, resta tutto invariato. Nel senso che i media continueranno a farci percepire l'altro (qualunque esso sia) come diverso o nemico da temere, combattere o rifiutare. 
Ovviamente, vedere la situazione da un punto di vista diverso sarebbe auspicabile e fruttuoso in molti campi dell'esistenza, ma i poteri forti (politici e malavita), con le loro notizie e le loro imposizioni, non consentono questa apertura mentale. 
Questa situazione è valida nell'anno in corso, ma questa tendenza è temporanea e si spera migliori negli anni successivi. 
Gli Angeli consigliano di spegnere le comunicazioni dei mass-media ed accendere i propri organi sensoriali ed intuitivi.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Mese per mese

Gennaio 2017
Con le molte energie in circolo in questo mese, sembra che il 2017 parta con il piede giusto. 
Molti Italiani, che hanno idee e progetti da realizzare, procedono nel loro cammino avvertendo più leggerezza e facilità di azione rispetto all'anno scorso; altri vedono già i risultati del passato lavoro. E' come se si respirasse aria nuova! 
E' un buon momento per promuovere sé stessi e le proprie attività ed è importante avere un piano ben dettagliato sui passi da compiere.
Consiglio angelico: focalizzandosi sull'obiettivo di portare gioia nella propria vita e in quella degli altri, attraiamo nella nostra vita tutto ciò che ci serve nella realizzazione dei nostri desideri. 
Se non riusciamo a provare gioia per quel che stiamo vivendo, chiediamo agli Angeli di aiutarci, liberandoci dalle nostre paure e immaginando che i nostri sogni si siano già realizzati.

Febbraio 2017
Se abbiamo dei problemi, in qualsiasi ambito, e cerchiamo di risolverli con i metodi tradizionali, ma vediamo che i risultati non sono quelli sperati, perché non arriviamo alla soluzione del problema o perché tutto resta uguale, è giunto il momento di cambiare approccio al problema stesso, lasciandoci aiutare da persone esperte e competenti nell'ambito specifico. 
E' anche utile parlare delle proprie difficoltà con amici o persone che hanno idee e convinzioni simili alle nostre. 
E' un mese in cui si richiede di avvicinarsi a gente che possa veramente capirci o che condivida le nostre stesse visioni di vita: persone che si possono ricercare in un contesto associativo, come gruppi di amici e conoscenti, come organizzazioni di volontariato, associazioni artistiche, e così via.
Consiglio angelico: è utile lasciar andare gli schemi nocivi e dolorosi del passato, perché bloccano l'evoluzione dello sviluppo personale. Bisognerebbe evitare la routine.

Marzo 2017
In questo mese, si richiede di credere molto in sé stessi e nella Provvidenza Divina. 
Se abbiamo dei progetti da compiere e siamo bloccati dal timore di non riuscirci, perché abbiamo poca esperienza o poche risorse materiali o poca fiducia in noi e negli altri, o cose simili, gli Angeli ci spronano a portare avanti le nostre idee e i nostri sogni, in quanto Loro ci aiuteranno lungo il cammino di realizzazione. 
Ricordiamo sempre che è necessario chiedere il Loro intervento nella nostra vita, perché Essi rispettano il libero arbitrio di tutti e non intervengono laddove non hanno il permesso di agire. Il Loro aiuto può avvenire portandoci nuove informazioni adatte al nostro scopo, nuove persone, degli introiti, ecc., ma in ogni caso la magia di manifestazione degli eventi prodotta dagli Angeli è imprevedibile. 
E' importante sapere che dobbiamo sempre fare noi il primo passo verso i nostri obiettivi, come segno di fiducia in noi stessi e negli Esseri Celestiali!
Consiglio angelico: all'aria aperta, stando al sole, nel bel mezzo della Natura, rivolgendoci agli Angeli, proferiamo a parole quello che vogliamo realizzare e affidiamoci totalmente. 
Possiamo ripetere questa esperienza anche ogni giorno. 

Aprile 2017
Può essere un mese dove sarà necessario mettere in discussione o rivedere alcuni dei nostri piani, perché ci possono essere delle soluzioni migliori che non stiamo ancora valutando. 
Potrebbe esserci il rischio di sentirsi delusi, disillusi, tristi o rimproverare noi stessi di essere incapaci, poco pratici o poco intelligenti, e così via. Evitando qualsiasi tipo di giudizio su noi stessi, sugli altri, sulle situazioni che stiamo vivendo o sugli eventi improvvisi, cerchiamo di capire invece cosa c'è da modificare per ottenere i risultati sperati, senza però focalizzarci in maniera stressante su di essi. 
Molto probabilmente dovremmo lasciar andare alcune persone o situazioni che attirano verso di noi energie negative o può essere che i risultati desiderati non sono quelli adatti al nostro piano di sviluppo personale divino e quindi andrebbero modificati. 
Questo mese può essere il più duro dell'anno e va preso come una lezione di vita!
Consiglio angelico: perdonando noi stessi, le persone che ci hanno ferito e le esperienze dolorose vissute, possiamo ritrovare la serenità. 
Anche l'attaccamento ai risultati può essere un problema, quindi è necessario essere aperti ad ogni evenienza.

Maggio 2017
Le situazioni dolorose terminano ed iniziano nuovi momenti di felicità. Forse il passaggio tra le due situazioni può presentarsi con un po' di tristezza, ma è più salutare portare nella nostra vita degli eventi gioiosi, che fanno vibrare l'Anima, piuttosto che essere radicati al passato. 
In questo mese, si consiglia di lasciar andare alle spalle ciò che è stato.
Consiglio angelico: prendiamoci del tempo per sognare ad occhi aperti. 
Ciò significa restare aperti alle idee e alle visioni che gli Angeli ci vogliono inviare, e non dirigere la nostra immaginazione verso un risultato oppure un altro. 
Sognando ad occhi aperti non si pensa e non si immagina, ma si lasciano scorrere su uno schermo invisibile le visioni, i suoni e le parole della nostra mente, quando essa è libera da preoccupazioni, pensieri, desideri, ecc.. 
Questa tecnica è utile affinché arrivino nuove ispirazioni, da mettere poi in atto.

Giugno 2017   
Ci sono ancora degli strascichi del mese di Aprile e risulta necessario perdonare sé stessi, persone e situazioni che ci hanno fatto del male, considerando che siamo stati noi stessi ad attirarci questo tipo di realtà e, seppur inconsapevolmente, questi eventi servono per la crescita spirituale della nostra Anima. 
Si può riuscire a perdonare e si può chiedere aiuto agli amici, a persone esperte o agli Angeli stessi, nel rivalutare sotto un'altra ottica il passato difficile che abbiamo vissuto. 
Consiglio angelico: con piena onestà, riconosciamo perché abbiamo attratto a noi le situazioni difficili che ci hanno fatto star male in questo mese e in quelli precedenti; analizziamo le motivazioni da un punto di vista personale, senza incolpare gli altri (visto che noi e solo noi stessi siamo i responsabili della nostra vita, qualunque cosa accada). 
Per guardarsi dentro onestamente, ci vuole coraggio e non tutti ce l'hanno o son disposti a procedere all'analisi interiore, per timore di essere sopraffatti dalle proprie emozioni nascoste o bloccate. Ma gli Angeli consigliano di fare questo lavoro. Possiamo chiedere a Loro di aiutarci a gestire tutto il processo di cambiamento, così da migliorare notevolmente la nostra situazione.  

Luglio 2017
Parecchi Italiani, amareggiati dalle problematiche dei primi sei mesi, iniziano a valutare l'idea di dedicarsi di più al proprio mondo interiore, a scoprire sé stessi, quel giardino segreto di pace che c'è in loro. 
La meditazione e il silenzio, così come la comparsa di qualche maestro spirituale nella vita di qualcuno, aiuteranno molte persone. 
Chi si sente di poter aiutare gli altri nel loro percorso di crescita personale, in questo momento, illuminerà efficacemente la via della pace interiore di varia gente. 
Non si tratta di un mese che va vissuto necessariamente in solitudine, perché le esperienze meditative e personali possono essere condivise con persone a noi affini, ed anzi è un periodo che darà tanta fiducia nelle proprie capacità e nel futuro. 
Consiglio angelico: in questi momenti di meditazione, immaginiamo solo ciò che desideriamo e che le situazioni che vogliamo accadano siano già presenti nella nostra vita. 
E poi, ringraziamo Dio, gli Angeli e l'Universo per la manifestazione dei nostri sogni.

Agosto 2017
Ecco giunto il momento del cambiamento definitivo, in uno qualunque dei settori che più interessano la nostra vita e che necessita di una svolta o di una decisione da prendere. 
Tutti i cambi fatti in questo mese, i progetti, gli studi e le nuove strade che inizieremo ad intraprendere, ognuno seguendo sempre il proprio scopo divino di vita, andranno a buon fine.
Consiglio angelico: gli esseri viventi che entrano a far parte della nostra vita in questo mese saranno importanti per il cambio auspicato in questo periodo. Potrebbero arrivare nuovi amici, nuovi soci d'affari, un nuovo partner, un bebé, un animale domestico, una pianta, un cristallo, un contatto angelico più ravvicinato, ecc..

Settembre 2017
Gli sforzi vengono premiati. Si vedono i risultati del lavoro interiore ed esteriore fatto finora e si avverte un senso di pace e stabilità, sia nei rapporti, sia finanziaria, tanto che un'ottima soluzione per un riposo mentale e fisico, utile a ripartire con i propri compiti e doveri al meglio delle forze, è proprio prendersi una pausa relax, una vacanza divertente, un week-end fuoriporta o cose simili, con amici e/o con la persona amata. 
Questo stato di piacevole rilassamento può portare molti di noi ad essere più distesi, meno preoccupati e più capaci di esprimere sentimenti ed emozioni.   
Consiglio angelico: anche se può sembrare improponibile andare a divertirsi o a rilassarsi, per svariati motivi (soprattutto economici), gli Angeli assicurano che una pausa dal tran-tran quotidiano è molto salutare e ci consigliano di avere fiducia in Dio, perché saremo in grado di affrontare tranquillamente tali spese, soprattutto se vengono organizzate in anticipo e con piena fede che tutto andrà bene. 

Ottobre 2017
Mese 'romantico', caratterizzato da inviti, nuove conoscenze, passione rinnovata verso il partner, situazioni emotive inaspettate, con l'unico difetto che siamo abituati a non fidarci del nostro intuito e quindi o rischiamo di perdere belle occasioni o ci mettiamo in situazioni difficili pur non volendo. L'ideale sarebbe agire abbastanza rapidamente in base al nostro intuito, con entusiasmo e sicurezza, ma la mente potrebbe bloccarci, persa nei suoi mille ragionamenti. 
Chi desidera aiutare organizzazioni umanitarie, associazioni di volontariato o vuole essere attivo/a per una buona causa, non dovrebbe pensarci su due volte ed iniziare già ad operare, per sentirsi utile. 
Consiglio angelico: riconosciamo e valorizziamo tutte le nostre qualità attuali. Con il tempo ed il progresso, si aggiungeranno altre caratteristiche e competenze, ma per ora crediamo seriamente che siamo perfetti così come siamo e che stiamo procedendo sulla strada giusta. 

Novembre 2017
A continuazione del mese di Ottobre, anche qui si richiede di prestare ancora attenzione all'intuito perché, seguendo i suoi suggerimenti, siamo indirizzati a vivere belle situazioni emotive d'amore e d'amicizia, anche se possono apparire confuse o non ben delineate.
Consiglio angelico: non dobbiamo aver timore d'amare e di essere corrisposti. Questa paura potrebbe essere un freno al vivere le belle situazioni auspicate. 
Se capita una delusione affettiva, basta chiedere agli Angeli di inviare dell'energia curativa nel proprio cuore.

Dicembre 2017
Probabilmente, avremo la sensazione di aver sbagliato ad agire, di non aver raggiunto l'obiettivo dell'anno, di essere sfortunati o di sentire la mancanza di qualcosa o qualcuno (come denaro, beni materiali, un partner, nuovi conoscenti, approfondimenti di tematiche di nostro interesse, ecc.), generando così pensieri negativi che, se energizzati troppo, si possono avverare. 
Per evitare di incorrere in visioni pessimistiche, gli Angeli consigliano di parlare dei propri problemi con amici o familiari, per cercare di cambiare pensieri e immagini mentali. 
Inoltre, noi Italiani siamo persone estremamente creative, dedite all'arte, alla cucina, alla famiglia e ai bambini, e in questo mese produrre opere artistiche o creative, dedicarsi a genitori e parenti, passare del tempo coi propri figli e nipoti o praticare qualsiasi attività piacevole, può aiutare a risollevare lo stato d'animo. Tutto ciò serve per mantenere alte le nostre vibrazioni energetiche affinché le preoccupazioni sul proprio benessere psichico, fisico, emotivo e materiale svaniscano.  
Consiglio angelico: gli Angeli chiariscono che la sensazione provata è reale ed esiste per una motivazione più alta, di origine divina. Si tratta di un cambio inevitabile e necessario i cui effetti si potranno notare solo nell'anno successivo, nel 2018. 
Essi ci guideranno e ci proteggeranno in questa fase di transizione, quindi ci propongono di visualizzare solo un futuro positivo per noi e per gli altri.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Consigli su cosa cambiare 
per manifestare un reale miglioramento di vita

Per gli abitanti del Sud Italia 
(cioè delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna):
  • La maggior parte delle persone del Sud e del Centro Italia necessita di una pulizia energetica al chakra del plesso solare, per eliminare rabbia, ira, dispiaceri, emozioni negative, paure e tutte quelle sensazioni represse o violentemente emesse. Tutto ciò succede perché si vive con la necessità di controllare persone e situazioni e si vuole avere il potere di dirigerle secondo i propri voleri, non considerando la libertà e i diritti altrui. Gli Angeli consigliano che, se proprio si vuole potere o si vuole essere riconosciuti come persone potenti, la cosa migliore è agire sempre con Amore, evitando aggressività e violenza. Si tratta anche del miglior modo per sentirsi al sicuro e protetti. Chi invece si sente controllato dagli altri è perché, in un modo o nell'altro, glielo sta permettendo. Per tutti, ricordiamo che gli Angeli son sempre pronti ad aiutarci, se Li invochiamo.
  • Fortunatamente, molti meridionali han deciso già di essere aperti alla spiritualità e di seguire i messaggi degli Angeli, mentre altre persone attueranno un cambio simile in quest'anno. Ciò permette di realizzare più facilmente il proprio scopo esistenziale personale, in maniera rilassata e sperimentando gioia. 
  • Le situazioni che il Sud sta vivendo sono controllate dall'Alto e si auspica che un numero maggiore di gente inizi a cercare Dio dentro di sé, riconoscendolo anche negli altri. Se ci sono problemi, è perché c'è disallineamento delle volontà e dei desideri degli Uomini che abitano il Meridione con i voleri del piano divino di Dio. Bisogna quindi fermarsi e ritrovare equilibrio e allineamento con la Volontà divina. Inoltre, se il Sud smettesse di giudicarsi male e di vergognarsi della propria situazione amministrativa-politica-finanziaria-strutturale, considerando che i problemi che attualmente esistono sono momentanei e destinati a risolversi nel migliore dei modi, soprattutto se ci si lascia aiutare dall'intervento divino degli Angeli, si giungerebbe ad un esito felice in molte situazioni. 
  • Un incoraggiamento proveniente dall'Arcangelo Gabriele per la gente del Sud è proprio quello di dedicarsi all'arte, alla comunicazione e alla valorizzazione del territorio. Per tutte le persone che si cimenteranno in questi campi, Gabriele darà supporto, sostegno e fiducia nell'andare avanti, aprendo opportunità o facilitando il percorso del successo. Inoltre, invocandoLo, invita anche a parlare con Lui sottovoce dei vostri progetti, affinché si rendano fattibili. L'augurio è che possano vivere di arte molti scrittori, giornalisti, presentatori, cantanti, musicisti, pittori, scultori, architetti, disegnatori, grafici, pubblicitari, attori, commedianti, divulgatori, registi, produttori, ecc., e che agenzie turistiche e canali promozionali inerenti alle bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche, possano rilanciare il terzo settore, aiutando così anche l'intero indotto alberghiero, ristorativo e ricreativo delle splendide terre del Sud. 
  • Tra gli abitanti del Meridione, c'è un numero abbastanza considerevole di bambini e giovani (e si parla anche di alcuni adulti), molto calmi e sensibili, con capacità magnetiche curative. Essi sanno trasmettere energia guaritrice, o meglio energia in sintonia con le frequenze vibratorie di Dio. E basta già solo la loro presenza in un determinato ambiente o contesto sociale per notare come le vibrazioni energetiche del luogo stesso cambiano, migliorando i rapporti tra le persone e creando un clima più disteso. Altri bambini con tali caratteristiche spiccate nasceranno in quest'anno.
  • Si consiglia inoltre di iniziare a capire come funzionano davvero i cristalli e tutte le proprietà che possiedono, per poi utilizzarli nella vita quotidiana. Molto raccomandato è avere con sé o nei luoghi più abituali (casa, ufficio, ecc.) cristalli di protezione, come ossidiana e shungite.
  • Un'esortazione importante e validissima è quella di aprire più librerie nei territori del Sud. La maggior parte del popolo meridionale si dedica poco alla lettura e, affinché avvenga un cambio positivo nelle comunità del Mezzogiorno d'Italia, è necessario che la gente rivaluti l'importanza dei libri, soprattutto quelli ispiratori o a tematiche spirituali e di crescita personale. Fortunatamente, da queste terre fuoriescono anche ottimi scrittori e si invita autori e case editrici ad invogliare di più le persone alla lettura, aumentando così la quantità di pubblico, beneficiandone anche loro stessi. Si potrebbero creare anche gruppi di lettura, così da incentivare gli altri, o creare eventi in strada in cui si leggono paragrafi di romanzi o citazioni di grandi artisti e maestri spirituali.
  • Molte persone del Sud Italia sono legate ancora ai ricordi dei loro cari defunti, sperimentando una forte nostalgia o dolore interiore. E' tempo di trascendere queste sensazioni e considerare che le anime dei nostri cari sono in realtà sempre con noi, perché tutti siamo Uno, e non c'è differenza tra un'anima in esperienza terrena e un'anima che sta continuando il proprio percorso spirituale in altri strati dimensionali. I nostri cari defunti stanno bene e vogliono che anche noi lo siamo, liberandoci così dal peso e dalla pesantezza del vivere la loro mancanza, in modo da sperimentare la felicità indipendentemente dalla presenza di una persona al nostro fianco. La felicità è uno stato interiore e non dipende né da un'altra persona, né se avviene o meno un evento. Saper essere felici, rende più creativi e produttivi.
  • Un problema da sanare nel Sud è la rivendicazione di un passato migliore, prima dell'unità di Italia. Seppur ora le condizioni siano differenti e meno felici, è necessario solo migliorarle e andare avanti. Vivere nel passato non cambia il presente. Vivere nel presente getta le basi per il futuro.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Per gli abitanti del Centro Italia 
(cioè delle regioni Lazio, Molise, Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana):
  • Come già detto precedentemente, la maggior parte delle persone del Centro e Sud Italia necessita di una pulizia energetica al chakra del plesso solare, per eliminare rabbia, ira, dispiaceri, emozioni negative, paure e tutte quelle sensazioni represse o violentemente emesse. Tutto ciò succede perché si vive con la necessità di controllare persone e situazioni e si vuole avere il potere di dirigerle secondo i propri voleri, non considerando la libertà e i diritti altrui. Gli Angeli consigliano che, se proprio si vuole potere o si vuole essere riconosciuti come persone potenti, la cosa migliore è agire sempre con Amore, evitando aggressività e violenza. Si tratta anche del miglior modo per sentirsi al sicuro e protetti. Chi invece si sente controllato dagli altri è perché, in un modo o nell'altro, glielo sta permettendo. Per tutti, ricordiamo che gli Angeli son sempre pronti ad aiutarci, se Li invochiamo.
  • La gente dei territori del Centro Italia vive con troppe preoccupazioni, tanto da non riuscire facilmente a generare immagini di eventi positivi, in cui tutto si svolge con successo. Gli Angeli invitano appunto ad immaginare che tutte le situazioni si sistemano, soprattutto se si chiede aiuto a Loro di intervenire nelle nostre faccende personali e quotidiane. E' possibile anche chiedere di riuscire a mantenere sempre una visione ottimistica della vita o una visualizzazione costante del miglioramento del proprio status attuale, includendo la felicità di tutti (e non solo quella personale). Fondamentale è visualizzare solo l'obiettivo o gli esiti positivi che si desiderano, mentre i tempi e le modalità della loro manifestazione terrena e tridimensionale li sceglie Dio, con la Sua Saggezza e il Suo Amore. Abbiate poi fede in Lui e negli Angeli! 
  • Le preoccupazioni tipiche di questa fascia territoriale sono spesso inerenti ai dubbi su quale direzione prendere nella propria vita. Sembra sempre che si oscilli su due o più alternative e che nessuna sia giusta al 100%. Per dissipare queste incertezze, gli Angeli ricordano di chiedere Loro dei segni o delle indicazioni più precise o anche propongono di chiedere a sé stessi cosa si vuole veramente, quale scelta beneficerà più persone possibili (compresi voi), quale vi trasmette di più un senso di pace. Principalmente è l'incertezza del futuro la paura bloccante nell'avanzare, ma gli Angeli sostengono anche che i cambi necessari per la vostra scelta possono avvenire poco a poco, e non necessariamente di forma repentina. Ad ogni modo, ricordiamo che l'Arcangelo Michele è Colui che conosce lo scopo divino di vita di ognuno di noi. Invocatelo per farvi ispirare, ricordare dove siete diretti o in che modalità potreste esprimere l'Amore Universale secondo le vostre capacità.
  • Secondo gli Angeli, è necessario che il popolo del Centro Italia inizi a bilanciare il tempo di lavoro da quello di svago ed invitano a dedicarsi all'espressione musicale, come canto e ballo, che permettono di entrare in contatto con l'Anima. E' possibile farlo anche chiusi nella propria stanza, lontano da occhi indiscreti. L'importante è esprimersi cantando e/o danzando affinché si dia libero sfogo alla propria espressività. 
  • Inoltre, per il benessere e la pace mentale, è consigliato dedicarsi allo yoga e/o all'esercizio fisico, anche e soprattutto per coloro che sono molto impegnati nelle loro tipiche e stressanti occupazioni quotidiane, non avendo tempo da dedicare a sé stessi. Entrambe queste attività permettono di rilassarsi e scaricare tensione e, in particolare lo yoga e le meditazioni, consentono un aumento di percezione sia della propria aura, sia dei segnali o simboli degli Angeli.
  • Rispetto al Sud Italia, in quest'area geografica e nel Nord Italia sono presenti più guaritori energetici, terapeuti olistici, psicologi, counselor, medici, infermieri, ausiliari socio-sanitari, dietologi, personal trainer e altri addetti alla salute. Per tutte queste categorie, l'Arcangelo Raffaele invita ad invocarLo sempre, prima di ogni visita medica, di ogni sessione terapeutica, di ogni cura da fornire, sia per migliorare le proprie prestazioni professionali, sia per giungere più facilmente ai risultati di guarigione sperati. 
  • Probabilmente, più persone del Centro Italia quest'anno si interesseranno allo studio della medicina, della psicologia, dei trattamenti medici orientali, delle terapie naturali, delle guarigioni energetiche e di altre discipline olistiche, sia come clienti, sia come terapeuti. Anche per le persone che si apprestano all'approccio di queste tematiche, è consigliabile fare affidamento sull'Arcangelo Raffaele, affinché siano indirizzate verso le discipline più attinenti alle proprie velleità, così come si può chiedere a Raffaele di essere aiutati nella concentrazione durante lo studio, nel supporto finanziario di tutte le spese relative alla formazione, nel tempo da dedicare alla pratica scelta, e così via. Le attività in ambito di benessere, sport e salute sono incoraggianti e probabilmente redditizie quest'anno.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Per gli abitanti del Nord Italia 
(cioè delle regioni Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia):
  • Per il troppo tempo dedito alle occupazioni quotidiane, molte persone del Nord Italia non riescono a percepire i messaggi che gli Angeli inviano loro. Il corpo, che è molto sensibile a tali messaggi, invia segnali (a volte anche di fastidio, brivido o lieve dolore) affinché siate coscienti che è tempo di prendersi una pausa per ascoltare cosa le sensazioni fisiche ed intuitive hanno da dire. A volte si tratta di chiudere questioni irrisolte del passato o del presente, a volte di capire la lezione spirituale di alcune situazioni o eventi, a volte di ritrovare la propria libertà, e così via.
  • Siccome avete delle ottime capacità di percezione, spesso volutamente latenti da parte vostra (forse per alcuni timori o blocchi del vostro Io incosciente), gli Angeli vi invitano a fidarvi di più del vostro intuito, lasciando intervenire meno la mente nel vostro vissuto quotidiano. Inizierete a sentirvi così più liberi e padroni della vostra vita, permettendo alla magia angelica di intervenire nelle vostre giornate, con eventi inaspettati, divertenti e creativi. 
  • Per molti cittadini del Nord, è necessario ritrovare il proprio bambino interiore e farlo fuoriuscire. Gli Angeli consigliano di avvicinarsi a persone che sapientemente non emettano giudizi, a gruppi di counseling, ad associazioni artistiche e ricreative, in maniera tale da sentirvi al sicuro nell'esprimere il vostro lato più giocoso. Il gioco è fondamentale, anche da adulti, e sono poche le persone del Nord Italia che ridono realmente di gusto. 
  • Molti settentrionali hanno bisogno di guarire, sia fisicamente, sia emotivamente. Sono ingabbiati  in schemi mentali o convenzioni sociali tanto radicate da non percepire realmente di essere liberi, con la conseguenza di intraprendere e abituarsi a delle azioni e/o dipendenze malsane, come bere troppi alcolici, assumere droghe, mangiare cibi fast-food poco salutari, avere orari rigidissimi e rotte già prestabilite che riducono la propria capacità creativa (quella attraverso cui l'Anima sa esprimersi e gioire), e così via. In tali casi, chiedete il supporto dell'Arcangelo Raffaele nel guarire sia queste abitudini anestetizzanti sia il dolore che esse coprono nel vostro interiore oppure nell'indirizzarvi verso i migliori esperti nel campo della consulenza del benessere.
  • Come già detto precedentemente, rispetto al Sud Italia, in quest'area geografica e nel Centro Italia sono presenti più guaritori energetici, terapeuti olistici, psicologi, counselor, medici, infermieri, ausiliari socio-sanitari, dietologi, personal trainer e altri addetti alla salute. Per tutte queste categorie, l'Arcangelo Raffaele invita ad invocarLo sempre, prima di ogni visita medica, di ogni sessione terapeutica, di ogni cura da fornire, sia per migliorare le proprie prestazioni professionali, sia per giungere più facilmente ai risultati di guarigione sperati. 
  • Gli Angeli non consigliano di aprire nuove attività o aziende nei territori del Nord in quest'anno. Dicono che non è il momento giusto o adeguato (anche se il motivo non mi viene spiegato) ed è necessario attendere prima di mettere in atto o far diventare realtà delle idee professionali, di tipo imprenditoriale. Affermano che è molto più saggio prendersi ancora del tempo per studiare e affinare le proprie capacità o di raccogliere informazioni più dettagliate in merito ai progetti che si hanno in mente. Quando tutto è pronto per iniziare la vostra opera, lo capirete chiaramente e a quel punto non esitate ad agire.
  • Ad ogni modo, le persone che abitano i territori del Nord Italia sono fortunatamente protette a livello finanziario, anche quelli che non riescono ad avvertire questa sensazione. Per questo gli Angeli propongono di abbandonare qualsiasi tipo di preoccupazione in merito al denaro e ai beni materiali, perché le preoccupazioni generano ansia e ritardano gli eventi. Quanto più siete rilassati, tanto più facilmente potete ricevere l'abbondanza che vi attende. Dio sa 'come' e 'quando' farvi giungere il sostegno economico di cui avete bisogno. A volte gli Angeli o il vostro Sé Superiore possono spronarvi ad agire per ottenere gli introiti necessari, ma ricordate che tutto avviene sempre con molta tranquillità o magicamente e capirete come muovervi perché avete la netta sensazione di dover fare qualcosa senza saperne il perché; se percepite stress, sappiate che non sono azioni consigliate dagli Angeli.
  • Chi è genitore è spesso impegnato in altre faccende, dedicando troppo poco tempo ai propri figli. La cura e l'attenzione verso i propri figli stimola la voglia di ritornare bambino, che è poi la via che qualunque maestro spirituale insegna. I bambini sono saggi esempi di comportamento e sarebbe auspicabile non deviarli con le imposizioni classiche della società in cui siamo immersi, aiutandoli anzi ad esprimere ed incentivare i loro talenti innati e la loro spontanea naturalità. 
  • Per chi si occupa di bambini, per professione, devozione o volontariato, e lo fa amorevolmente, sappiate che ricevete continuamente benedizioni dagli Angeli che, operando secondo il Volere Divino, incentivano le Anime nei corpi dei fanciulli ad essere più propensi ad un orientamento spirituale basato sul rispetto di sé stessi e del prossimo e sull'amore incondizionato verso qualsiasi forma di essere vivente (minerali, vegetali, animali, umani, extra-terrestri ed esseri eterici ed incorporei).

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Benedizioni Angeliche di un Felice 2017 a:
  • tutti gli Italiani nel Mondo
  • tutte le persone di altri Paesi e Continenti che vivono in territorio italiano
  • tutti i turisti che quest'anno verranno a visitare la nostra bella terra!